Supporto - Skin Lab - Chat - One Piece Rufy "Alla ricerca della rotta maggiore" - Faccine - ForumFree - ForumCommunity
One piece Rufy "Alla ricerca della rotta maggiore"

Reply
Esame Alievi
view post Posted on 22/11/2006, 14:34Quote

Io sono L

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 21:27

TOPIC RISERVATO A ALIEVI

In questo topic tutti gli alievi che vogliono partecipare ai corsi per aumentare di grado ed energia postino qui

Il modo di postare è questo:

Nome Utente:
Nome del PG:
Grado Attuale:
Energia Attuale:

Sotto in SPOLIER dovranno scrivere la loro settimana prima di equipaggiarsi per diventare pirati veri , quindi la settimana successiva al primo allenamento(quello base). Dovete descrivere la vostra settimana, allenamenti, preparazione ecc. Insomma fate lavorare la fantasia. VI RICORDO CHE AVETE TEMPO FINO AL 20 ,QUINDI NON ANDATE DI FRETTA E MAGARI COMINCIATE A SCRIVERE IL TUTTO SU UN BLOCCO NOTE O SUL WORD E SCRIVETE PIANO PIANO. IN QUESTO MODO POTETE ANCHE SALVARE E POI CONTINUARE UN ALTRO GIORNO.

ULTIMA AVVERTENZA: VI RICORDO CHE SIETE ALIEVI ENERGIA BIANCA PERCIò NON FATE COSE DA ENERGIA NERA. L'ESAME SI PASSA CON UN VOTO DI MINIMO 12/20

Si accetteranno iscrizioni fino al 20/12/2006

image

<<avete notato? Ai funerali si finisce sempre per ridere: è naturale, la vita prende il sopravvento sulla morte >>

(Enzo Baldoni)

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 29/11/2006, 22:16Quote

Millennium Member

Group: Super-Mod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 12:28

Nome Utente: Rey
Nome del PG: Rey Yoshi
Grado Attuale: Allievo
Energia Attuale: Bianca

Lunedì

Come ogni giorno sveglia verso le 7:30, dopo una rapida colazione, ne troppo pesante ne troppo leggera,
mi cambio e prendo da mangiare.
Come prima cosa faccio una corsa per 30 minuti intorno alla spiaggia come riscaldamento e per completarlo faccio un po’ di stratching.
Quando mi sento completamente in forma comincio una serie di allenamenti per aumentare la forza, anche se non è quello che preferisco visto che attacco solo a distanza mai in corpo a corpo, che era composta da :
-3x15 alzate laterali con le braccia.
-3x15 alzate in avanti con le braccia.
-4x15 alzate laterali con le braccia.
-4x15 alzate in avanti con le braccia.
-4x20 pugni diretti.
-4x20 pugni ganci.
-4x20 pugni montanti.
-4x15 alzate in avanti da seduto con le gambe.
-4x15 alzate all’indietro da steso a pancia in giù con le gambe.
-4x20 alzate in avanti da seduto con le gambe.
-4x20 alzate all’indietro da steso a pancia in giù con le gambe.
-6x40 addominali.
-4x20 calci frontali.
-4x20 calci laterali.
-4x20 calci volanti laterali.
-4x20 calci volanti all’indietro.
Termino verso le 12:00, faccio il pranzo e mi dedico ad un’ ora di riposo.
Dopo essermi svegliato, salgo su uno scoglio e mi dedico interamente alla meditazione ascoltando il rumore dell’ acqua che si schiantava contro lo scoglio e gli spruzzi mi picchiettavano sul corpo mentre ascoltavo i fruscii del vento.
Verso le 16:30 mi getto in acqua e nuoto fin verso le 19:00, mi asciugo e faccio una corsa per rientrare a casa.
Verso le 20:00 ceno e alle 22:00 vado a dormire.

Martedì

Sveglia verso le 8:30, dopo una rapida colazione, ne troppo pesante ne troppo leggera,
mi cambio, prendo il mio equipaggiamento da cecchino composto da shuriken, kunai e oggetti vari e da mangiare, questa volta venne anche la mia ragazza.
Oggi mi sarei dedicato a proteggermi da attacchi a distanza e a contrattaccarli.
Ci recammo in un piccolo boschetto, appena giunti chiesi alla mia ragazza, anche se quasi completamente cieca ma con ottime capacita uditive, di posizionarsi nei cespugli e di cominciare a lanciarmi svariati oggetti.
Mentre si posizionava, io mi legavo attorno agli occhi una benda in questo modo sarebbe stato più difficile schivare e contrattaccare.
Feci questo esercizio per diverso tempo, non vi dico le volte che sono stato preso e il sangue che perdevo,
continua anche dopo il pranzo, questa volta compiendo però ottimi miglioramenti sia in campo difensivo che offensivo.
Verso le 16:00 terminammo e ci dedicammo ad una nuotata, per concludere con una meditazione e rientrare casa alle !9:00.
Cenai alle 20:00 e alle 22:00 vado a dormire.

Mercoledì

Sveglia alle 7:00, faccio la mia solita colazione, mi cambio, prendo i miei soliti oggetti e il solito cibo.
Alle 8:00 mi reco sulla spiaggia e mi dedico a un po’ di riscaldamento, con strecching per le gambe e una corsa di 20 km composta da:
-Primi 10 Km semplice corsa per migliorare respirazione e resistenza.
-Successivi 5 Km corsa sferrando una lunga serie di diretti ,ganci e montanti.
-Ultimi 15 Km seguendo questo schema: 5 km corsa lenta, 5 Km scatto, 5 Km corsa con saltelli sulle punte dei piedi.
Termino la serie con una corsa progressiva fino ad arrivare sopra uno scoglio, con un tuffo mi getto in acqua e faccio una nuotata di 20 km composta da:
-5 km stile libero.
-5 km stile rana.
-5 km stile delfino.
-5 km stile dorso.
Verso le 13:00 finisco, pranzo e faccio un pisolino fino alle 14:30.
Quando mi sveglio, vado in un boschetto vicino a casa e faccio una serie di:
-6x15 flessioni.
-6x10 alzate laterali.
-6x6 piegamenti alla sbarra.
-10x25 addominali legato per le gambe all’ingiù al ramo di un albero.
-6x12 alzate con le braccia.
-6x12 alzate con le gambe.
Terminate le sequenze faccio una corsa di 5 km per rientrare a casa.
Arrivo alle 19:00, alle 20:30 ceno e alle 22:00 vado a dormire

Giovedì

Sveglia alle 8:00, la mia solita colazione, mi cambio rapidamente e prendo da mangiare questa volta non prendo i miei soliti oggetti.
Oggi voglio dedicarmi potenziare i miei sensi, esco di casa alle 9:00 e faccio una corsetta fino ad arrivare alla spiaggia.
Salgo sul mio solito scoglio, mi siedo a gambe incrociate e inizio la mia meditazione.
Durante tutto il tempo ascolto i diversi rumori e cerco di individuarne la posizione, così se in un caso futuro non dovessi vederci sarei in grado di capire dove si trova la posizione esatta di una cosa.
Subito dopo alleno l’olfatto cercando di capire cosa stavo annusando, cercando di capire se non si trattasse di qualche veleno.
Alle 12:30 pranzo e faccio un ora di meditazione, terminando alle 14:00
In seguito mi alleno nel tatto, cercando di capire com’ era la composizione dell’ oggetto che stavo toccando.
Ripeto questi esercizi diverse volte finché non sono completamente sicuro di essere migliorato.
Verso le 18:00 faccio una nuotata, alle 19:30 rientro a casa, mangio alle 20:30 e alle 22:00 vado a dormire.

Venerdì

Sveglia alle 7:00, rapida colazione, mi vesto, prendo da mangiare e vado nel boschetto accanto.
Come riscaldamento faccio una corsa di 15 minuti prima di giungere al luogo prefissato.
Arrivato faccio un po’ di stratching e inizio con:

-4x15 alzate in avanti con le braccia.
-5x15 alzate in avanti con le braccia.
-5x15 alzate in avanti da seduto con le gambe.
-5x15 alzate all’indietro da steso a pancia in giù con le gambe.
-5x20 alzate in avanti da seduto con le gambe.
-5x20 alzate all’indietro da steso a pancia in giù con le gambe.

Alle 13:00 pranzo e subito dopo faccio un pisolino.
Mi sveglio alle 14:30 e inizio:
-7x15 flessioni.
-7x10 alzate laterali.
-7x6 piegamenti alla sbarra.
-11x25 addominali legato per le gambe all’ingiù al ramo di un albero.
-7x15 alzate con le braccia.
-7x15 alzate con le gambe.

Finite faccio una corsa di 2 km fino alla spiaggia, mi tuffo in mare e faccio 5 km di nuoto stile libero.
Alle 18:30 esco e faccio una corsa per arrivare a casa.
Dopo una bella doccia, alle 20:00 ceno e alle 21:00 vado a dormire.
Ormai si avvicinava la fine della giornata.

Sabato

Sveglia alle 7:00, colazione molto leggera, mi cambio, prendo i miei oggetti e il mio solito pranzo.
Mi dirigo nella foresta, dove la sera prima alcuni miei amici avevano posizionato dei manichini che dovevo colpire.
Arrivato, dopo aver fatto una corsa di 5 km, destinazione, mi bendo e con un taglio della corda faccio partire il meccanismo per far muovere i manichini.
Dopo ore di allenamento, basandomi solo sull’ udito per scovare i manichini, pranzo e alle 13:00 faccio il mio solito pisolino e appena svegliato rinizio i mio allenamento.
Questa volta prendo i manichini e li posiziono a 10 m da me e inizio con:
4x40 lanci di shuriken ad un manichino, da fermo
4x40 lanci di shuriken ad un manichino, in movimento
4x40 lanci di kunai ad un manichino, da fermo
4x40 lanci di kunai ad un manichino, in movimento
Li eseguo tre volte, la prima volta colpendo punti del corpo i quali non comporterebbero molti danni al fisico, la seconda volta punti che potrebbero rompere lega menti e in fine la terza volta punti vitali.
Rientro a casa alle 19:00, alle 20:30 mangio e alle 21:00 vado a dormire.

Domenica

Mi sveglio più tardi del solito, alle 9:00, faccio una colazione abbondante, mi cambio e prendo le mie solite cose oggi ho intenzione di andare sul leggero con gli esercizi.
Vado in spiaggia, mi siedo sulla sabbia a gambe incrociate e inizio a meditare sui miei allenamenti e sulle tecniche che potrei utilizzare in combattimento.
Termino alle 12:00 e inizio una corsa di 5 km, alle 13:30 finisco, pranzo e dormo, come ogni giorno fino alle 14:30.
Rifaccio una corsa questa volta alternandola con scatti progressivi in modo da non strapparmi un muscolo e alle 16:30 mi tuffo in acqua ed eseguo:
-5 km stile libero.
-5 km stile rana.
-5 km stile delfino.
-5 km stile dorso.
Rientro a casa, facendo una corsetta di 5km, alle 19:00, alle 19:55 ceno e alle 22:30 vado a dormire.

image

YU-GI-OH!
1° Classificato al Stc Otakusotre Aulla 2008 (MS)
Qualificato ai Nazionali 2008
2° Classifcato Finale Summer Cup Otakustore Aulla (MS)
3° Classificato Stc Otakustore Aulla 2009 (MS)

Magic: The Gathering
2° Calssificato Release Alara Reborn Otakustore Aulla 2009 (MS)

MIO CERCO/OFFRO YUGI

MIE REFERENZE

image
image
image
image
image

IL MIO FANTASTICO TEAM

image

imageimageimageimageimage

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/12/2006, 13:56Quote

Io sono L

Ti promuovo con 12/20 il minimo perchè hai detto quello che facevi ma non hai descritto gli allenamenti sarebbe stato meglio farne tre al giorno descritti bene che molti non descritti

image

<<avete notato? Ai funerali si finisce sempre per ridere: è naturale, la vita prende il sopravvento sulla morte >>

(Enzo Baldoni)

image

image

image

image

cognome
view post Posted on 15/12/2006, 15:37Quote

Utente cancellato

Nome Utente: cognome
Nome del PG: Manuel
Grado Attuale: Allievo
Energia Attuale: Bianca
Cosa importante oltre che allenare il corpo è allenare la mente perciò tutte le mattine
fare yoga per 30 min sotto la cascata del monte, poi seguirà la colazione.
Per la colazione, uno dei pasti piu' importanti della giornata, servono energia e quant'altro
prcio' pane, burro e marmellata è del buon latte non fa mai male, poi si dovrà dedicare del
tempo allo studio della arti elementari, della salute e anche della scenza, per un buon spadaccino
non è male l'idea di essere anche colto, non si sa mai nella vita quel che puo' servire.
poi dopo lo studio ci sarà il pranzo, abbastanza leggero poichè dopo si terrà l'allenamento fisico!
ma in oltre deve essere ricco di carboidrati e proteine.
Ecco a voi l'esercizio fisico che si dividerà in:
Riscaldamento
Potenziamento
Resistenza
Precisione
Messa in pratica
ricordo che non è molto salutare fare resistenza e potenziamento insieme, quindi gli sercizi si altrneranno
giornalmente.
riscaldamento:
fondamentale, per un buon allenemanto il riscaldemento è recessario quindi si inizia con una corsa leggera,
circa 15min a basso costante medio-lento, seguirà ginnastica e esercizi per l'allungamento dei muscoli, e questo
per circa 20min, finito la preparazione di ginnastica (che sarebbe sempli essercizi come saper fare la spaccata,
snodarsi le spalle, e preparare tutti i muscoli a possibili sforzi^^), infine si faranno 5 min di straching per allentare il tutto
Potenziamento:
consiste nell'aumentare la velocità, la potenza, i riflessi, il salto.
Per la velocità scatti a seguire le seguenti distanze 10m-20m-30m-40m-50m-60m fare prima una serie, poi 2 , poi 3.
poi velocità nei 100m - 200m: fare piu' volte (tipo 5 serie da 4) andate e ritorno aumentando progressivamente e man mano che si va avanti
aumentare in numero di serie.
Per le braccia si dovranno usare spada piu' pensati del normali(prima si inizia da spade 2 volte e poi si aumenta progressivamente
fino ad arrivare a 30volte il peso dell'arma!). gli esercizzi saranno di volteggiare la spada in aria e di tagliare tronchi con un colpo solo.
Inoltre si alleneranno sempre con dei pesi alle braccia, con delle spade flessibili, sempre pesanti, contro dei pali di legno massiccio e
riuscire a eseguire piu' colpi possibili nel minore tempo possibile.
Poi si faranno esercizi di sollevamento di pesi che arriveranno anche a 2 o 3 volte il peso di una persona robusta
piegamenti e flessioni saranno costanti
per il salto bisognarà allenare le gambe in maniera uguale fecendo alti e lunghi salti sia con una gamba che con entrambe
per aumentare il salto varanno messi pesi molto pesanti e l'esercizio consiste di fare salti con essi raggiungendo l'altezza che si
raggiungerebbe normalmente in assenza di essi. lo scopo è aumentare sempre piu' il peso finchè non si raggiungerà un salto adeguato
allenamenti per i riflessi saranno quelli di evitari bastoni di legno lanciati ad alta velocità, pietre e combattimenti a mani nude
talvolta l'allievo sarà bendato o legato parzialemnte per aumentare la difficoltà dell'esercizio
Resistenza:
Consiste di aumentare la propria resistenza fisica, aumentare il fiato in se per esguire piu' colpi e aumentare la difesa.
Gli esercizi consistono in:
lunghe corse della durata di ore, a passo costante e con un buon andamento
corse di durata piu' breve con legatti alla vita dei sacchi di sabbia
essere sottosto a lunghi sforzi fisici, tipo lo spostamento
allenamenti sulla propria difesa nel senso di sapere incassare colpi, questa forse la part meno apprezzata dagli allievi ma sarà una di quelle piu' utili
consiste nel colpire l'allievo in pieno (semplice varo^^); un buon eserzio è far adagiare disteso l'allievo sotto un albero e lancirli noci di cocco
o saltrli sopra con il proprio peso dalla cima dell'albero (è un po' drastica la cosa ma i risulatati sono buoni)
Precisione:
insegnare all'alievo lanciare pugnali a menichini, spade, lance a bersagli
eserci per il corpo a corpo saranno invece di deviare i colpi con la propria spada o moderare la potenza e controllare pienamente il controllo della
propria potenza!E' molto importante difatti essa si farà tutti i giorni poichè richiede concentrazione e non la dispersione di molte energie.
Messa in pratica:
questo si farà alla fine di ogni allenamento: l'allivo verra spogliato di tutti i pesi e si trovera a scontrarsi con il proprio maestro per vedere i milgioramenti effettivi
l'allenamento non consiste nel ferire il proprio insegnante ma nel mostrarli i proprio progressi.

Alla fine dell'allenamento che duterra circa 7 ore si farà una doccia, una buona cena e poi riposo assoluto.
E' un piano di allenamento molto stanche che prepara corpo e mente, è anche molto stressante poichè non lascia tempo libero.
Si consiglia di effettura l'allenamento pieno per 5 giorni consecutivi, il sesto niente studio e il pomeriggio solo riscaldamento e prova pratica
Ed infine il settimo giorno (piano di una settimana perfetta), un po' di riposo per il povero allievo.
E' consigliabile seguire il seguente ritmo degli allenamenti:

Lunedì:
riscaldamento
potenziamento
precisione
prova pratica

Martedì:
riscladamento
resistenza
precisione
prova pratica

Mercoledì:
riscladamento
potenziamento
precisione
prova pratica

Giovedì:
riscladamento
resistenza
precisione
prova pratica

Venerdì:
riscladamento
potenziamento
precisione
prova pratica

Sabato:
(mattina libera)
riscaldamento
prova pratica

Domenica:
(libera^^)

PS se l'allemento è lungo si consiglia di scambiare settimanalmente la resistenza con il potenziamento così da pareggiare i conti

view post Posted on 16/12/2006, 18:00Quote

Io sono L

Complimenti mi è piaciuto molto soprattutto la spiegazione della colazione e la descrizione degli allenamenti ti do un 15/20 ora puoi cambiare la tua scheda aggiungendo 2 tecniche semplici dimmi quale aggiungere e se vuoi cambiare i parametri delle caratteristiche che io ti modifico la scheda

image

(Enzo Baldoni)

image

image

image

image

4 replies since 22/11/2006, 14:34

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Supporto - Skin Lab - Chat - One Piece Rufy "Alla ricerca della rotta maggiore" - Faccine
Affiliati
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us PokéForum entrate